Dopo i jeans con toppe in plastica, Topshop torna a far discutere con un nuovo assurdo trend: i jeans trasparenti!
Ultimamente sembra che il brand di fast fashion inglese Topshop voglia far parlare di sé non tanto per la qualità e il buon gusto dei suoi capi, quanto per la loro originalità. Come forse ricorderete, poco fa ha messo in vendita sul suo sito ufficiale e nei suoi store i Clear Knee Mom Jeans, ovvero dei jeans con delle toppe in plastica trasparente sulle ginocchia.
In breve tempo sono diventati uno dei capi più discussi e criticati degli ultimi anni, ma pare che Topshop non sia rimasto soddisfatto, visto che ha appena lanciato un modello ancora più assurdo: i jeans trasparenti.
I jeans trasparenti di Topshop
I nuovi jeans di Topshop sono ancora più assurdi dei Clear Knee, perché sono completamente realizzati in plastica trasparente, per la precisione in poliuretano.
“Pensa fuori dagli schemi con questi straordinari jeans di plastica trasparente – si legge sul sito del brand – Con una gamba dal taglio dritto, hanno tasche dai dettagli classici e sono lunghi alla caviglia”. Topshop definisce i jeans trasparenti come ideali per un festival o una festa in costume, abbinandoli ad un bikini, ad una maglia oversize o ad un abito asimmetrico. La modella che li indossa sul sito ha però solo una t-shirt e una culotte.
Sul web, in particolare su Twitter, i jeans in plastica sono commentatissimi e tutti concordano su una cosa: sono davvero brutti! Inoltre, c’è da chiedersi come si faccia ad indossare in piena estate dei pantaloni in plastica che si attaccano alla pelle. Per non parlare del prezzo: ben 76 euro!
In realtà, Topshop non ha nemmeno avuto un’idea originale, visto che il marchio Loewe ha proposto nella sua collezione primavera/estate 2016 diversi paia di pantaloni in plastica. All’epoca non hanno avuto successo, toccherà la stessa sorte a quelli di Topshop?
Fonte foto: http://eu.topshop.com/